Come funziona

Night Fever

E' un'applicazione per smartphone che usano sistemi operativi IOS (Iphone, Ipod, Ipad) e ANDROID, che ti permetterà di vivere al meglio la vita notturna, ovunque andrai. Esistono tante App con funzioni di ricerca sulle mappe, ma l'idea che differenzia Night Fever da tutte le altre App che riguardano la vita notturna, è quella di adoperare una mappa dinamica e "viva" per scoprire i posti caldi della tua città. Tutto ciò grazie ad un sistema di geolocalizzazione che aggrega in tempo reale i segnali GPS di tutti gli utenti, quindi utilizzandola si può individuare a colpo d'occhio le zone più movimentate della tua città, il numero di persone presenti all'interno dei locali e quante tra queste persone sono tue amiche.

Non è quindi non è la solita mappa che ti segnala i locali vicini, magari chiusi, fuori moda o semplicemente nella serata sbagliata, ma un'applicazione che ti permetterà di scegliere e che ti terrà informato in real time sugli eventi attuali e sul loro reale successo. Insomma, ovunque andrai, avremo tra le mani una mappa "viva" della città.

Analizziamo adesso con l'ausilio di screenshot le principali funzioni di questa applicazione.


Diamo un'occhiata da vicino...



La sezione Social permette di creare un profilo con nome e cognome, sesso, città, email e numero di telefono. Cliccando su quest'ultimo sarà possibile chiamare direttamente l'utente Night Fever. Tutti i dati sono facoltativi, e comunque tra utenti non amici si visualizzerà solo nome, cognome e città. La sezione notifiche permette di ricevere aggiornamenti quando un amico cambia lo stato, quando si riceve una richiesta d'amicizia o quando si riceve un messaggio, è possibile impostare le notifiche a proprio piacimento nella sezione "preferenze".

Cliccando su amici si accede alla lista dove appunto è possibile visualizzare tutti la lista di amici in Night Fever. In alto a destra c'è una lente d'ingrandimento: cliccando su di essa si avrà la possibilità di ricercare altri utenti per nome, cognome o città. Per richiedere l'amicizia basta accedere alla pagina dell'utente desiderato e cliccare su "richiedi amicizia".

Come già detto, nella sezione "preferenze" è possibile scegliere se apparire visibili o meno agli amici ed impostare a proprio piacimento gli avvisi per le notifiche.